Birre
Theresianer Lager cl 20
2.20
Theresianer Lager cl 40
4.00

”biglia”Il tempo scorre lento e prezioso, perchè il carattere di questa birra possa fermentare senza fretta, a basse temperature. Solo così la sua personalità può raccontarsi al vostro palato: chiara, profumata, leggera. Lei, avvolta tra la freschezza del luppolo e le note impalpabili dei lieviti. Il primo incontro è con la sua anima: dolce, amara, morbida e seducente perchè nata dai migliori orzi distici di primavera. Ora, assaporatela intensamente…

Theresianer Strong Ale cl 20
2.80
Theresianer Strong Ale cl. 40
4.60

Il suo nome è “Strong”, come il suo carattere. La sua personalità così regale, come la storica varietà da cui discende e a cui appartiene. Per lei, solo malti selezionati di prima scelta; solo accenti di liquirizia e note di frutta secca, armoniosamente intrecciate con il caffè tostato. Prima di abbandonare il vostro palato, eccola ricordarvi quel gradevole retrogusto di luppolo che la renderà indimenticabile. Dopo averne ammirato il colore rosso ambrato acceso, scoprite la sua dolcezza: sarà lei a sorprendere, ancora una volta, i vostri sensi.

Paulaner Hefeweissbier cl 33
3.00
Paulaner Hefeweissbier cl 50
5.00

La Weissbier torbida naturale Paulaner è la birra più venduta dalla birreria. Il lievito speciale di coltura le dona un carattere spumeggiante, delicato e fruttato con un lieve aroma di lievito. E’ impossibile non notare la brillante tonalità arancione, la torbidezza costante e la schiuma robusta. Questa birra non è filtrata e quindi conserva le sue caratteristiche originali.

Theresianer WIT cl. 750
12.00

Orzo e frumento direttamente dalla Baviera, si incontrano in questa birra stupenda. E’ un piacere che vi catturerà grazie al suo colore giallo paglierino, al gusto sofisticato, al profumo, nato da lieviti pregiati ad alta fermentazione e così intensamente fruttato. Così è lei: un amore a prima vista da assaporare in ogni sua singola nota, specialmente come aperitivo o accompagnata a frutta, pesce e salumi.

Grado alcolico 5.1°

Theresianer Bock cl. 750
12.00

Si annuncia con l’intensità del suo profumo, pervaso da chiare note di malto. Si fa riconoscere per la sua schiuma, compatta e persistente, e per il suo colore ambrato carico. Decisa e moderatamente frizzante, impressiona per l’equilibrio perfetto del suo corpo, delicatamente amaro ma al contempo morbido e tostato. Da abbinare a formaggi abbastanza stagionati, salumi saporiti, pasta al ragù, lasagne e arrosti.

Grado alcolico 6.5°

Theresianer Pils cl. 750
12.00

Ogni volta che si assapora il suo gusto ricercato…inevitabilmente si ritorna là: a Pilsen, una cittadina della Repubblica Ceca, luogo in cui da secoli si coltivano un orzo finissimo e i luppoli Saaz, dall’aroma assai delicato. Sono loro l’anima di questa birra, così unica da rapire i sensi con il suo profumo equilibrato e deciso. Abbinamenti consigliati: Torte salate, salumi, verdure, pesce fritto.

Grado alcolico 5.0°

Birra Analcolica cl. 33
4.00

Birra analcolica per chi non vuole farsi mancare il gusto della birra ghiacciata ma senza rischiare mettendosi alla guida. Le caratteristiche della birra sono riportare sull'etichetta della stessa.

Ename Tripel cl. 33
5.00

Birra d’abbazia di un colore splendidamente dorato e ambrato. Da subito si può notare la sua schiuma fine ma persistente, e il suo aroma caratteristico, con note dolciastre e maltate, condite da una leggera nota alcolica, che “pizzica” il naso senza mai infastidirlo. Ha un corpo robusto e strutturato, forte della componente alcolica, che ne caratterizza, insieme all’abboccato del malto e al sentore di agrumi, il carattere e il finale assai dolciastro. Si abbina ottimamente con gli affettati grassi, tipo salame, lardo o pancetta o con le carni in umido e gli arrosti.

Grado alcolico 8.5°

Sierra Nevada cl. 33
6.00

L’ “ammiraglia” della casa, è riconosciuta a livello mondiale per la sua qualità. Ad alta fermentazione, si presenta con uno stupendo color miele, leggermente ambrato, con una schiuma fine e non troppo persistente. Il suo profumo è il pezzo forte: delicato, ma molto fresco e fruttato, nel quale si può distintamente riconoscere l’abbondante presenza di vari luppoli. In bocca conferma i sentori olfattivi, con la predominanza delle note amaricanti donate dal luppolo, mantenendo però un corpo piuttosto leggero. Si abbina perfettamente a primi piatti a base di sughi di carne con componente aromatica (es. cinghiale e lepre), carni bianche arrostite, cucina con frattaglie, salumi e formaggi.

Grado alcolico 5.6°

Free Joomla! templates by AgeThemes